Follow us on:

COMING SOON – La salute della donna

LA SALUTE DELLA DONNA

Autori: Giovanni Scambia, Rosa De Vincenzo

Prefazione del Ministro Beatrice Lorenzin

Durante la 2a giornata nazionale della salute della donna, è stato presentato a Roma, alla presenza del Ministro Lorenzin, il libro “La salute della donna”: una pubblicazione di prossima uscita per tutte le donne, frutto dell’impegno e dell’esperienza di medici coinvolti ogni giorno nel dialogo e nell’assistenza a donne di diversa età, storia personale e condizione sociale. L’obiettivo è di aumentare l’informazione e la consapevolezza sui temi centrali della salute femminile e sui temi di prevenzione importanti per tutta la famiglia.

Per ciascun periodo della vita di ogni donna (pubertà, maturità sessuale, menopausa) viene descritta sia la fisiologia e l’anatomia (come il corpo normalmente cambia), che la patologia (le più comuni e importanti malattie, i sintomi, le cause, le cure e la prevenzione). Si pone particolare attenzione alla prevenzione primaria, secondaria e terziaria.

L’ultimo capitolo offre una panoramica più ampia sulla salute in senso lato e sui corretti stili di vita. Si è speso uno sforzo editoriale particolare per rendere accessibile e scorrevole la lettura, supportata da numerose immagini e icone situazionali in forma di “cartoon”, sempre con una grande attenzione al rigore scientifico delle informazioni presentate.